SESTA SERATA TARGATA M1-M3 IN CARMEN TOWN
giovedì, 23/03 dalle 22:30
23/2/23
M1-M3 IN TRANSITO, OLTREPASSARE LA LINEA GIALLA/
Giovedì 23 marzo i @thelancasters_band azioneranno il vagono della M1-M3 andando in retromarcia al fine di farci vivere le atmosfere che si potevano respirare nell'Inghilterra e nella controversa America di fine anni '60 e primi '70.
LOCATION: @carmentown
INGRESSO: 5€ contributo artisti (per i neo tesserati l'ingresso al live è compreso nel costo del tesseramento) + prima consumazione obbligatoria al banco
BIO ARTISTA:
I Lancasters sono un progetto creato a Brescia da Davide Chiari (Tin Woodman, Centuries Reverb) a cui si sono aggregati sin dai primissimi giorni Stefano Vanoni e Federico Mariotto, rispettivamente basso e batteria. Il progetto è ispirato alle sacre origini dell'hard rock e della musica psichedelica, più precisamente agli anni a cavallo tra il 1969 ed il 1971. Le ispirazioni artistiche della band vanno dai Led Zeppelin a Jeff Beck, da Rory Gallagher agli Orang Uthan, dai The Kinks a Terry Reid fino ai Black Sabbath. L'album omonimo di debutto è stato distribuito negli Stati Uniti e in Europa da Fuzzy Cracklins Presents (Oakland, California) nel 2019; sono seguiti diversi singoli pubblicati per Rivertale Productions tra il 2019 ed il 2022. Durante il 2021 è entrato in formazione in pianta stabile Andrea Cotelli alla chitarra e ai cori. 'Standard Family Size' è il nuovo LP del quartetto in uscita il 10 di Marzo 2023 in distribuzione digitale ed in vinile grazie alla sinergia tra Retrovox Records, TRJ Records e Giancarlo Bolther (Rock Impressions).