
ANNULLATO Giovedì 27 Marzo, M1-M3 live in CARMEN TOWN
giovedì, 27/03 dalle 22:00
27/3/25
M1-M3 IN TRANSITO, OLTREPASSARE LA LINEA GIALLA/
Giovedì prossimo M1-M3 è lieta di ospitare @pheeninvest e @put.purana , due gruppi che in maniera differente e del tutto personale sono in grado di giocare straordinariamente con l'elastico dell'emotività sul palco.
Pheeninvest è un trio proveniente da Roma, si definisce Post-Arcore. Gli amanti del rock post-tutto à la Unwound, Don Caballero, Polvo, Slint e il resto di quell'allegra compagnia americana amerà la loro attitudine squisitamente nerd e matematica. Su questo telaio, tuttavia, si innesta un elemento che rende i tre romani un'unicità che non si vuole omologare: il gioco (anche visuale!) con il reflusso culturale berlusconiano che innalza il macchiettistico a onesta riflessione sulla coscienza popolare italiana degli ultimi 30 anni. Il Gabibbo imbraccia la telecaster e traccia un cerchio sulla sabbia attorno a sé: Mediolanum-rock?
Put Pùrana, invece, è un quintetto brianzolo che ha saputo catalizzare in pochissimi anni un sentimento non ancora perduto tra gli italiani più giovani: la necessità di incontrarsi sotto il palco per usufruire del più grezzo ed efficace canale che la musica è in grado di garantire in maniera privilegiata su ogni altro medium, vale a dire la condivisione di un'esperienza materialmente vissuta tra artista e pubblico. La cara vecchia formula "Our band could be your life" è anche la parola magica che ha permesso a Put di rimbalzare per lo stivale. Puro screamo / emocore italiano, che ad ogni release diventa più caotico e si affila sempre più straordinariamente, tendendo alle incursioni powerviolence di mostri sacri come Orchid e Jeromes Dream.
Una serata di cuore.
Location: @carmentown
Ingresso: 5€ (necessaria tessera associativa M1-M3)
Orario: h22:00