Archivio Eventi



Kick live at Carmen Town (Bs)

Gio 16 Nov '17 21:30
Giovedi 16 novembre 2017
CARMEN TOWN
Via Fratelli Bandiera (Brescia)
presenta
Kick Live

I Kick_ sono un duo composto da Chiara Bernardini e Nicola Mora, e nasce a Brescia nel 2013. Il loro sound parte dal trip hop che negli anni ‘90 diede origine al cosiddetto “Bristol Sound”, per poi attraversare generi differenti, dallo shoegaze al synth pop, passando per il noise, cercando un suono personale.
Alle spalle hanno due ep autoprodotti, Kick_ [2013] e How Can I Help You? [2014]. Negli ultimi due anni il gruppo ha lavorato alla realizzazione del suo primo album, Mothers, pubblicato il 5 Dicembre 2016, in collaborazione con l’associazione culturale Volume Up. Mothers è l’album d’esordio dei Kick_. Si tratta di un concept che indaga l’animo umano e la sofferenza che deriva dal contrasto tra le sue due “madri”: la natura e la società contemporanea. La natura è uno spazio ideale ed idealizzato dove poter liberamente esprimere la propria condizione “animale”, mentre la società contemporanea è una gabbia, costruita dall’essere umano per se stesso e i suoi simili, teatro di corruzione ed ingiustizie.
La soluzione alla sofferenza non è l’abbandono della modernità, o della dimensone sociale (che è fondamentale per l’essere umano). Non è il ritorno ad uno stato primordiale, bensì l’Amore; l’amore (in ogni sua forma) è infatti l’unica strada per la costruzione di un mondo nuovo, dove il nostro naturale istinto animale e l’organizzazione sociale possano finalmente convivere in armonia. Il 22 marzo 2017 pubblicano il loro primo videoclip del brano Vision. Attualmente sono un studio per ultimare un nuovo ep in uscita ad inizio 2018.

www.facebook.com/kickoffizial
ingresso libero
dalle 21.30
per informazioni 3293987957
www.carmentown.it
www.facebook.com/carmen.town.7/

Baransu live/Tears of Change/Andrea Porcu-Rosh! at Carmen Town

Ven 10 Nov '17 22:30
First Italian showcase ROHS! Records at CarmenTown.
BARANSU Live
TEAR OF CHANGE
ANDREA PORCU Berlin

VISUAL ARTISTS:
MICHAEL BARTELONI
BRUNO VANDYKE

START:
22:30
END:
02:00


*
Matteo Gualeni aka Baransu, nato a Brescia all'inizio del 1994. Inizia ad avvicinarsi al mondo della musica studiando batteria specializzandosi sulla musica jazz e elettronica. Fin dall'inizio, Baransu è stato attratto dalla scena dei club, la sua visione è contaminata dal minimalismo e dall'ambient sound. Ispirandosi alla scena noise degli anni '90, al movimento ambient e alla minimal techno, mette in piedi il suo primo studio e inizia a produrre musica. Le influenze provengono dal mondo dell'arte e del world music senza discriminazioni di genere. Il suo primo lavoro tocca il mondo della ambient music dove la cosa più importante è esprimere un significato con la complicità dell'immagine e del video. Al centro della sua ricerca vi è il mondo dell'arte dei visual che passa attraverso sperimentazioni video e installazioni sonore.
*
Tears of Change è un duo composto da Federico Baracco e Paolo Mantini. Entrambi i membri hanno studiato musica da quando avevano sei anni e il loro interesse per la produzione musicale di lunga durata li ispira a continuare a lavorare su nuovi e interessanti progetti.
Nati e cresciuti nell'Italia settentrionale, Paolo e Federico si incontrano all'età di 16 anni e insieme scoprono e nutrono una forte passione per la musica elettronica. I loro dischi sono fortemente influenzati da generi underground come Dub e Detroit Techno e da artisti come Robert Hood, Joey Anderson, Maurizio e Donato Dozzy. I loro dj-sets sono caratterizzati da un mix di depp sound e groove accattivanti

*
ROHS! RECORDS è nata nel 2007 in Sardegna ma in realtà opera tra Berlino e Anversa dal proprietario Andrea Porcu.
Non sappiamo troppo di ROHS! grazie alla sua scelta di mantenere un profilo riservato e underground, ma con il passare degli anni l'etichetta si è affermata in un contesto internazionale per la selezione degli artisti e soprattutto per la grande quantità di materiale pubblicato su Digital, CD, Vinyl e Tapes.
La musica offerta da questa etichetta discografica non può essere classificata in un genere, ma possiamo trovare influenze Ambient, Dub, Techno e Reggae.
*
MICHAEL BARTELONI
Ha sempre avuto un interesse nel funzionamento degli oggetti intorno a lui comprendendone il meccanismo che è nascosto dentro in tutti i suoi aspetti avvicinandosi alla psicologia di Gestalt. Da quel momento in poi, la sua curiosità è stata trasformata in una passione che viene sempre alle domande sul perché e come l'ambiente in cui viviamo è articolato in un certo modo, perché alcune caratteristiche di forma, colore, dimensione, odore che si muovono a velocità diverse o sono completamente immobile e così via.
Si potrebbe definire un ricercatore dell'essenza della forma che vorrebbe superare l'idea di artefatti per scoprire l'essenza della forma, una domanda che anche nei maestri visivi del secolo scorso non hanno trovato risposta.
Ora Michael studia la progettazione grafica presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna

*
BRUNO VANDYKE
BR1 equilibrio estetico tra il concetto di fusione e contaminazioni culturali / sociali / biologiche.
L'utilizzo di immagini e video diventa un modo per interagire con il mondo dei social media come vlogs e Instagram che hanno creato un nuovo video estetico e hanno cambiato il modo in cui la gente percepisce. L'alta qualità dettagliata delle telecamere e delle immagini viene ora utilizzata per documentare la semplice routine, realtà della vita quotidiana, creando un "falso reality show di massa". Br1 applica immagini a bassa qualità e sovrapposizioni come tentativo di sovvertire il social media estetico.

LALAloveyou presenta: Zelda\'s Victims

Gio 09 Nov '17 22:00
♥︎LALA LOVE YOU♥︎
ONLY WOMEN ON STAGE OR LEADER AT LEAST

“ è quella cosa che voi siete sotto il palco, loro sopra e noi ci
accorgiamo che vi amate”

Torna la rassegna mensile tutta al femminile LALAloveyou organizzata da LALA in collaborazione con CARMEN TOWN.


♡ ZELDA'S VICTIMS ♡

Il progetto Zelda's Victims nasce nel 2014 dalla collaborazione tra Claudia Greganti (Eva Van Dirt) e Angelo Secondini (Cometa): un mix di elettronica e dark-wave accompagnato dai video ideati da Cometa.
Tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016 subentrano Claudio Zappi (Am I Right) come arrangiatore e musicista e Natascia Giulivi come visual-artist.
Tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017 Zelda, come un camaleonte, cambia ancora forma e lo fa con la partecipazione attiva di Melissa Piomboni (musicista e dj).

www.facebook.com/zeldasvictims/

Happy Birthday Carmen Town!!! Trash party by Beppe Orizzonti

Sab 04 Nov '17 22:00
Sabato 4 novembre 2017
CARMEN TOWN
Via Fratelli Bandiera (Brescia)
presenta
in occasione del 6 compleanno del Carmen Town
Revival Trash Night
CON BEPPE ORIZZONTI
Revival-Trash 70/80/90 il meglio e il peggio...

dalle 23.00
Ingresso Libero
per informazioni 3293987957
www.carmentown.it/
www.facebook.com/carmen.town.7/

Open Mic Jam Blues con Poddighe,Cek e PietroMaria al Carmen Town

Gio 02 Nov '17 21:30
Giovedi 2 Novembre 2017

CARMEN TOWN
Via Fratelli Bandiera (Brescia)
presenta

Open Mic Jam Blues
con Poddighe, Cek e PietroMaria

Coordinata da Carlo Poddighe Cek Franceschetti e PietroMaria Tisi, non poteva mancare nelle giornate del Sesto compleanno di Carmen Town vieni a festeggiare con il tuo strumento sul palco, batteria, amplificatori, microfoni li mettiamo noi !!!!
ingresso libero
dalle 21.30
per informazioni 3293987957
www.carmentown.it/
www.facebook.com/carmen.town.7

Dyonisia & Elin Ling, Hanna Persson at Carmen Town

Mer 01 Nov '17 21:30
Una collaborazione LALA & CARMEN TOWN

In occasione del sesto compleanno di Carmen Town

live from Svezia
DYONISIA with Elin Ling and Hanna Persson

Tre Singers Svedesi per un live unico imperdibile.

Il live girerà intorno al nuovo EP di Dyonisia "Humana" un viaggio attraverso diversi percorsi emotivi della vita dell'essere umano.
La sua voce è dinamica e feroce, suoni atmosferici, scenari basati sulle esperienze passate che riappaiono come attuali. Per gli amanti di Björk e Enya.

Dyonisia nata e cresciuta in Svezia con una forte connessione con le sue radici italiane sarà accompagnata da Hanna Persson che non mancherà di presentare le sue canzoni con testi legati alle sue esperienze di vita. Lotta per liberarsi dalle condizioni del suo passato. Sognando di essere vista, sentita e amata.

Terza singer sempre sul palco con Dyonisia è Elin Ling - suona il piano e canta Ispirata da film e artisti come Agnes obel e Sarah Blasko, Elin canta e suona il pianoforte con l'ambizione di creare musica dove ognuno può rispecchiarsi.
www.facebook.com/Dyonisiamusic/

Carmen Sound Opening Party - Giunta Lovva & Calabash

Ven 27 Ott '17 22:00
VENERDì 27 OTTOBRE

Carmen Town Via F.lli Bandiera 3

★CARMEN SOUND★

DJS:
CalabashCrew
Giunta Lovva Sound
---------------------------------------------------------------------
Giunta Lovva in collaborazione con Carmen Town presenta il primo appuntamento CARMEN SOUND, serata mensile dedicata agli amanti delle vibrazioni jamaicane.


WHEN? Ogni ultimo venerdi del mese
WHO? Giunta Lovva + Guest
WHY? Why not!

-GUEST-

CALABASH CREW
Crew milanese tutta al femminile, Ila, Scilla e Leo si conoscono tramite l'associazione Brucaliffo di Limbiate con cui organizzano eventi culturali. Legate dalla passione per la musica reggae iniziano a collezionare vinili, da prima suonando tra loro per puro piacere sino al loro esordio sui giradischi nel febbraio 2013.
In breve tempo si integrano nella scena reggae milanese e iniziano la collaborazione con Vale aka Voodoo Vee, cantante della scena hip hop underground, che diventa mc della crew e infiamma la massive con le sue liriche.
A partire dall'inverno 2013 intraprendono una collaborazione con Junior Sprea per alcune serate al Leoncavallo, che viene ufficializzata nel settembre 2014 con il progetto Run Di Danz, diventando resident sound insieme anche a Serious Thing. Nello stesso periodo partecipano a numerosi eventi in Lombardia e nel nord Italia, condividendo nel tempo il palco con noti artisti della scena quali Mellow Mood, Brusco, Africa Unite, Sud Sound System.
Da novembre 2014 Calabash Crew inizia a organizzare serate al centro sociale Soy Mendel di Baggio insieme a One Hertz dando vita a SoYard, ciclo di eventi reggae/dancehall che ha contribuito ad animare il quartiere periferico milanese.
A inizio 2015 entra a far parte della crew Nina, ballerina appassionata di cultura e danza jamaicana dal 2010 che si avvicina alla crew nel corso delle innumerevoli dancehall milanesi.
Run Di Danz in un solo anno di vita ha portato a Milano artisti e sound della scena reggae nostrana e internazionale del calibro di Gappy Ranks, I-Shence, Warrior Sound Int’l, Heavy Hammer, Sentinel e Bass Odyssey.
A settembre 2015 escono con il loro primo mixtape: Calabreeze mixtape vol. 1, un’ora di selezione esclusivamente in vinile scaricabile in free download (soundcloud.com/calabashcrew/calabreeze-mixtape-vol-1).

-INGRESSO GRATUITO-

Apertura locale 19.00
Start 22.00
End 3.00

Special Collabo Frisco Shop

Beto presenta il nuovo album al Carmen Town (BS)

Gio 26 Ott '17 21:30
Giovedi 26 ottobre 2017
al CARMEN TOWN
Via Fratelli Bandiera (Brescia)

Il cantautore

Beto
presenta il nuovo Album
L'allevamento

Giuseppe Tonolini, in arte Beto, ha pubblicato a fine 2014 l'omonimo album d'esordio, lanciando il suo nome nell'universo del cantautorato bresciano.

In questi mesi ha affrontato la realizzazione di sette nuove tracce, mezz'ora circa di note e parole da lui scritte ed interpretate.

Così nasce il suo secondo disco dal titolo "L’allevamento", che racconta storie di tutti i giorni, storie di vita odierna.

Beto anche per questa nuova avventura trova l’appoggio di tanti amici e artisti della scena bresciana .

Al lavoro in studio collaborano infatti il fratello Massimiliano Tonolini(batteria e percussioni), Michele Coratella (produzione artistica, mix, basso, chitarre acustiche , wurlitzer, hammond, glockenspiel, percussioni), Jacopo Facchi (chitarre acustiche), Dario Piu (armonica), Andrea Abeni (chitarre elettriche), Nicola Panteghini (chitarre elettriche), Pietromaria Tisi (dobro), Fabio Dondelli (wurlitzer), Daniele Salodini (mastering).

I titoli delle sette nuove tracce sono:

Allevamento, Io sono nato, Lo sporco dentro, Il circo, Essere uguali, Diciottenne, La gabbia dei matti.


Pronto per una nuova avventura, Beto vi aspetta giovedì 26 ottobre alle 21,30 al Carmen Town di Brescia.

Ingresso gratuito

per informazioni 3293987957
www.carmentown.it/
www.facebook.com/carmen.town.7/

Red Moon Goa/Psy night @Carmen Town

Ven 20 Ott '17 23:00
:.:..:.:.:.:.:.٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥● RED MOON ●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙.:.:.:.:.:.:.:.

:.:.:.:.:.:.:.:.:.Red Moon Goa night torna nella tana bresciana del Bianconiglio il Carmen Townॐ .:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.

Torna la serata dai ritmi serrati che coinvolge sempre più gente in città!
Lasciatevi trascinare dal Bianconiglio nel buio del sottosuolo guidati dalle ombre della Luna Rossa!

★★★ DJS ★★★

►BIRY
Timb-Radio.com

►Trancends(First Planet)
www.mediarecords.dance/labels/

►SAVAGE SURGEON(Eudaimonia)
soundcloud.com/savage_surgeon

►UNKNOWN OBJECT()
artistsinaction.bandcamp.com/track/unknown-object-wash-your-hands


★★★ FREE ENTRY ALL NIGHT LONG ★★★

#RedMoon #goa #psytrance #trance #trancends #carmentown

Block Party con Erre + Fuego & Shiver at Carmen Town

Gio 19 Ott '17 21:30
BLOCK PARTY-Rapping time

Ogni due mesi, il terzo giovedì, a CARMEN TOWN va in scena il BLOCK PARTY: RAP e HIP HOP dall'underground cittadino... e non solo. Ingresso gratuito

Giovedì 19 Ottobre 2017
ERRE + FUEGO & SHIVER

ERRE sono Rapsod (mc) e Ale Dabò (beatmaker). Sono metà dei MonkeyCombos, una crew bresciana attiva da vari anni. Dopo un mixtape, un disco ufficiale ( Il teorema delle scimmie infinite 2009) e vari inediti pubblicati nel corso degli anni, Rapsod ha ancora voglia di scrivere qualcosa che lo veda solo al microfono. Si appoggia, quindi, ad Ale Dabò per lavorare insieme ad un disco. Il duo sceglierà, poco dopo, il nome di ERRE. Il loro difetto vocale (rotacismo aka la erre moscia), problema evidente per persone che vogliono fare musica, diventa il loro nome. ERRE si prendono i palchi più grossi di Brescia e provincia. Hanno l’onore di vedere il proprio nome stampato su flyer al fianco di Colle der Fomento, Kaos, Mecna, Ghemon, Kiave, Macro Marco, Mistaman, Dj Shocca, Frank Siciliano, Das Efx, MezzoSangue, Johnny Marsiglia & BigJoe, Stokka e Madbuddy, Dargen D’amico, Edipo, Unlimited Struggle, Good Old Boys e hanno avuto il piacere di condividere palchi con praticamente tutta la scena bresciana. Hanno pubblicato nel 2013 il primo demo "R" e nel 2015 il secondo lavoro "Forse Ep" entrambi ascoltabili erremusic.bandcamp.com

FUEGO & SHIVER
Fuego e Shiver sono due ragazzi bresciani con in comune la passione per il rap. Dopo diversi anni di amicizia e vari progetti personali ((Amnesia Mixtape Vol.1, Underskin Mixtape, Radici nella Sabbia e Physionomia) il loro cammino musicale si incrocia all'inizio del 2016.

Alle spalle, i due giovani artisti vantano un buon bagaglio di esperienza, in studio, in freestyle ma soprattutto dal vivo: il duo ha calcato numerosi palchi, con aperture di spessore per pesi massimi come Salmo, Fedez, Club Dogo, Emis Killa, Mistaman, E-Green, Jack The Smoker ed Enigma.

Nel 2016 i due rapper entrano ufficialmente a far parte del collettivo Brechances.

Il 24 marzo pubblicano il loro primo album ufficiale “Terminal 404” un lavoro interamente prodotto da Shiver e pieno di reference e chicche dietro ogni singola strofa, dove spazio e tempo fanno da leitmotiv per tutto il progetto.

Premi
Fuego:
Vincitore Babilonia Freestyle Contest 2014
Vincitore Babilonia Lyrics Contest 2014

Road to Zion Release Party Becoming Insane at Carmen Town

Ven 13 Ott '17 22:00
— ROAD TO ZION
Presentazione Live del nuovo disco Becoming Insane
VEN 13 OTTOBRE 2017
Carmen Town
Via Fratelli Bandiera — Carmine
Brescia

Esce​ ​il​ ​14​ ​Ottobre​ ​2017​ ​il​ ​nuovo​ ​disco​ ​/​ ​album​ ​della​ ​band​ ​Electro​ ​Dub​ ​bresciana​ ​Road​ ​to​ ​Zion.​ ​Dopo l’esperienza​ ​di​ ​The​ ​Monkey​ ​Temple,​ ​disco​ ​antecedente​ ​al​ ​nuovo​ ​in​ ​uscita,​ ​e​ ​dopo​ ​innumerevoli​ ​prove​ ​su palchi​ ​di​ ​festival/club​ ​importanti​ ​come​ ​Outlook​ ​Festival​ ​(Croazia),​ ​Latte+​ ​(in​ ​apertura​ ​a​ ​Mad​ ​Professor), CS​ ​Pacì​ ​Paciana​ ​(in​ ​apertura​ ​a​ ​Zion​ ​Train),​ ​CS​ ​Magazzino​ ​47​ ​(in​ ​apertura​ ​a​ ​OBF​ ​Soundsystem​ ​feat.​ ​Shanti D),​ ​Tetris​ ​(in​ ​apertura​ ​a​ ​Rockers​ ​Dub​ ​Master​ ​e​ ​Italy​ ​in​ ​Dub)​ ​Festa​ ​Radio​ ​Onda​ ​d’Urto​ ​feat.​ ​Fitta​ ​Warri​ ​(in apertura​ ​a​ ​Jah9)​ ​e​ ​MusicalZoo​ ​(apertura​ ​a​ ​Madaski​ ​from​ ​Africa​ ​Unite)​ ​presentano​ ​un​ ​disco​ ​che​ ​richiama le​ ​sonorità​ ​del​ ​dub​ ​europeo​ ​con​ ​le​ ​moderne​ ​contaminazioni​ ​della​ ​musica​ ​elettronica.​ ​Una​ ​mistura studiata​ ​e​ ​registrata​ ​in​ ​mesi​ ​di​ ​produzione​ ​presso​ ​lo​ ​studios​ ​dell’etichetta​ ​indipendente​ ​ed​ ​autogestita bresciana​ ​Cockroach​ ​International​ ​Production.

—​ ​Tracklist
1. Anubis​ ​Weighing
2. Becoming​ ​Insane
3. Do​ ​It​ ​Yourself
4. Reload
5. Drop​ ​Ambassador
6. Ride​ ​The​ ​Spiral
7. Oxygen
8. My​ ​D-Robot
9. Nasty​ ​Natty
10. Veins​ ​Controller
11. Dub​ ​In​ ​Kombat
12. Work​ ​Class
13. Fearless
14. Outro

Ideato​ ​e​ ​registrato​ ​da​ ​​Road​ ​to​ ​Zion​ ​—​ ​Line​ ​Up:​ ​Mekis​ ​(Dubmaster​ ​e​ ​Voce),​ ​Winston​ ​Cobe​ ​(Basso​ ​e co-produzioni),​ ​Dave​ ​(Trombone)
Mixing​ ​e​ ​Mastering​ ​​a​ ​cura​ ​di​ ​Mekis​ ​presso​ ​Cockroach​ ​International​ ​Production​ ​—​ ​Brescia www.cockroachintproduction.com/
Grafica​ ​​a​ ​cura​ ​di​ ​Cinzia​ ​Ravanello

I​ ​Road​ ​to​ ​Zion​ ​nascono​ ​nel​ ​2015​ ​da​ ​un’idea​ ​di​ ​Mekis,​ ​Dubmaster​ ​ed​ ​MC​ ​della​ ​band.​ ​Dopo​ ​alcuni​ ​viaggi​ ​in Jamaica,​ ​dove​ ​Mekis​ ​scopre​ ​la​ ​cultura​ ​del​ ​genere,​ ​torna​ ​in​ ​Italia​ ​e​ ​comincia​ ​a​ ​comporre​ ​i​ ​primissimi riddim​ ​che​ ​vedono​ ​la​ ​luce​ ​nel​ ​omonimo​ ​primo​ ​disco​ ​lo​ ​stesso​ ​anno.​ ​La​ ​critica​ ​apprezza​ ​e​ ​la​ ​band​ ​arriva immediatamente​ ​in​ ​alcune​ ​importanti​ ​Radio​ ​e​ ​Mixtape​ ​europei​ ​ed​ ​americani.​ ​La​ ​band​ ​viene​ ​rifondata dopo​ ​la​ ​prima​ ​uscita​ ​discografica​ ​con​ ​l’ingresso​ ​al​ ​basso​ ​e​ ​alle​ ​produzioni​ ​di​ ​Winston​ ​Cobe​ ​e​ ​al trombone​ ​Dave.​ ​I​ ​Road​ ​to​ ​Zion​ ​prendono​ ​forma​ ​e​ ​consapevolezza​ ​delle​ ​loro​ ​performance​ ​dal​ ​vivo​ ​e​ ​nel frattempo​ ​cominciano​ ​le​ ​session​ ​di​ ​songwriting​ ​per​ ​il​ ​secondo​ ​disco​ ​“The​ ​Monkey​ ​Temple”​ ​uscito​ ​a​ ​fine Aprile​ ​2016.​ ​In​ ​pochi​ ​mesi​ ​la​ ​band​ ​riesce​ ​a​ ​suonare​ ​nei​ ​principali​ ​festival/eventi​ ​della​ ​zona​ ​come​ ​Zion Train​ ​Soundsystem,​ ​Festa​ ​Radio​ ​Onda​ ​d’Urto​ ​prima​ ​di​ ​JAH9​ ​insieme​ ​al​ ​mc​ ​Fitta​ ​Warri​ ​(Zion​ ​Train), MusicalZoo​ ​2016​ ​prima​ ​di​ ​Madaski​ ​from​ ​Africa​ ​Unite,​ ​Bergamo​ ​Reggae​ ​Festival​ ​e​ ​molti​ ​altri.​ ​La​ ​critica accoglie​ ​benissimo​ ​The​ ​Monkey​ ​Temple​ ​definendolo​ ​un​ ​disco​ ​di​ ​maturazione​ ​netta​ ​che​ ​porta​ ​la​ ​band​ ​a competere​ ​con​ ​i​ ​migliori​ ​progetti​ ​live​ ​Dub​ ​della​ ​penisola.​ ​Da​ ​ricordare​ ​anche​ ​la​ ​performance​ ​con​ ​la talentuosa​ ​cantante​ ​italo-senegalese​ ​Awa​ ​con​ ​due​ ​show​ ​a​ ​Brescia​ ​(prima​ ​di​ ​Mo’Kalamity)​ ​e​ ​a​ ​Reggio Emilia.​ ​A​ ​Gennaio​ ​2017,​ ​esce​ ​il​ ​primo​ ​vinile​ ​della​ ​band​ ​“Dub​ ​Against​ ​Blackjack”:​ ​un​ ​riddim,​ ​quattro versions.​ ​Un​ ​disco​ ​seguito​ ​da​ ​videoclip​ ​ufficiale​ ​curato​ ​da​ ​Charlie​ ​Vision,​ ​apprezzato​ ​illustratore​ ​del nord-est​ ​Italia.​ ​Un​ ​vinile​ ​in​ ​tiratura​ ​limitata​ ​e​ ​promosso​ ​con​ ​una​ ​serie​ ​di​ ​live​ ​in​ ​giro​ ​per​ ​l’Italia.
Dopo​ ​l’importante​ ​esperienza​ ​live​ ​presso​ ​Outlook​ ​Festival​ ​nel​ ​Settembre​ ​2017,​ ​la​ ​band​ ​torna​ ​con​ ​il​ ​terzo album​ ​Becoming​ ​Insane​ ​con​ ​numerevoli​ ​date​ ​in​ ​giro​ ​per​ ​la​ ​penisola​ ​e​ ​non​ ​solo.
I​ ​Road​ ​to​ ​Zion​ ​propongo​ ​un​ ​Electro​ ​Dub​ ​contaminato​ ​dalle​ ​venature​ ​europee​ ​senza​ ​dimenticare​ ​le origini​ ​del​ ​genere.​ ​Ritmiche​ ​“steppa”
che​ ​si​ ​alternano​ ​ad​ ​atmosfere​ ​oniriche.​ ​Sintentizzatori​ ​che​ ​ricordano​ ​le​ ​produzioni​ ​inglesi​ ​come​ ​Irition Steppa​ ​o​ ​quelle​ ​francesi​ ​come​ ​Kanka​ ​o​ ​Panda​ ​Dub.
Grazie​ ​alla​ ​presenza​ ​del​ ​trombone,​ ​l’atmosfera​ ​viene​ ​poi​ ​miscelata​ ​a​ ​seconda​ ​del​ ​brano​ ​portandola verso il lato più caldo ed armonico del genere.

Facebook​ ​Road​ ​to​ ​Zion​ ​:​ ​​www.facebook.com/roadtoziondub/

---------

After Party
Loopin DJ SET (Black Music)

Disco trash con Beppe Orizzonti dj set al Carmen Town

Ven 06 Ott '17 22:30
Venerdì 6 ottobre2017
CARMEN TOWN
Via Fratelli Bandiera (Brescia)
presenta
Disco trash con Beppe Orizzonti dj set
l'unico dj capace di farvi ballare con il meglio del peggio degli anni '70 '80 '90.

dalle 22.30
Ingresso Libero
per informazioni 3293987957
www.carmentown.it/
www.facebook.com/carmen.town.7/

Open Mic Jam Blues con Cek Pietro Maria Poddighe at Carmen Town

Gio 05 Ott '17 21:30
Riprende la Jam coordinata da Cek Franceschetti Carlo Poddighe e Pietro Maria Tisi, Open Mic è aperta a tutti vi aspettiamo con il vostro strumento microfoni batteria amplificatori li troverete sul palco di Carmen Town !!!!

Il giovedì live del Carmen Town con Alessandro Sipolo

Gio 28 Set '17 21:30
Giovedi 28 settembre 2017
CARMEN TOWN
Via Fratelli Bandiera (Brescia)
tornano i Live del Giovedi'
con
Alessandro Sipolo
in concerto
con Omar Ghazouli e Paolo Malacarne

Alessandro Sipolo è nato a Iseo nel 1986 e vive a Brescia.
Laureato in Scienze Politiche e Scienze del Lavoro, specializzato in Gestione dell'Immigrazione, lavora per il Servizio di Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati ed è collaboratore dell' Osservatorio sulla criminalità organizzata dell'Università degli Studi di Milano, fondato e diretto dal Professor Nando dalla Chiesa.
Nel 2013, dopo un anno di lavoro e viaggio tra Cile, Bolivia, Argentina e Perù, rientra in Italia e pubblica il suo primo album "Eppur bisogna andare", prodotto da Giorgio Cordini, storico chitarrista di Fabrizio De André.
Il disco, concept album sul tema del viaggio e della prosecuzione ai tempi della crisi, vince il premio Beppe Gentile 2014 come migliore album d'esordio.
Nel novembre 2015 Sipolo pubblica il suo secondo album, "Eresie", prodotto con la collaborazione artistica di Taketo Gohara e Giorgio Cordini e impreziosito dalla partecipazione di grandi artisti quali, tra gli altri, Ellade Bandini, Alessandro "Finaz" Finazzo (Bandabardò), Max Gabanizza, Alesandro "Asso" Stefana.
Il nuovo tour ottiene ottimi riscontri da parte di critica e pubblico e vede il cantautore aprire concerti di prestigiose band quali BANDABARDO', MODENA CITY RAMBLERS, TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, GANG, MAU MAU.
"Eresie" rientra tra i 50 finalisti per la Targa Tenco 2016, categoria "miglior disco assoluto" e "Comunhão Liberação" tra i 50 brani finalisti nella categoria "miglior canzone".
Con la canzone "Cresceremo anche noi" Alessandro Sipolo rientra tra i 4 vincitori di Musicultura 2017 esibitisi in diretta su Rai 1.
www.alessandrosipolo.com/

INGRESSO GRATUITO
ingresso libero
dalle 21.30
per informazioni 3293987957
www.carmentown.it/
www.facebook.com/carmen.town.7/

Live and paint Showcase Phoenix Again + Mitsuyasu Hatakeda

Sab 23 Set '17 21:30
Sabato 23 settembre 2017
CARMEN TOWN
Via Fratelli Bandiera (Brescia)
presenta

Phoenix again Live in acustico
(instrumental progressive rock)
e
Mitsuyasu Hatakeda live Painting show

I Phoneix Again
Fondati da Claudio Lorandi (lead guitar & vocals), Antonio Lorandi (bass guitar), Sergio Lorandi (acoustic & electric guitar), Silvano Silva (drums & percussions), i Phoenix nascono nell’ottobre del 1981 dopo lo scioglimento del Gruppo Studio Alternativo. I componenti del gruppo condividono gli stessi gusti musicali (King Crimson, Genesis, PFM, Banco del Mutuo Soccorso, ecc.) e le loro composizioni risentono dell’influenza del Rock Progressivo degli anni ’70. Fin da subito, i Phoenix creano e propongono composizioni ricercando nuove sonorità dal genere jazz-rock, progressive e ambient. Calcano i palchi della Lombardia fin dai primi anni ’80 e durante le loro esibizioni sono supportati da vari musicisti: Luca Guizzardi, Angelo Miglioli, Uwe Schliper (keyboards); Aldo Miglioli (mixer); Paolo Mariotto, Luca Bergamaschi (basso); Bruno Peli (vocals, guitars, traduttore dei testi); Giacomo Forbice (electric guitar). Nel 1986, con l’arrivo di Emilio Rossi (keyboards e mixer) nel gruppo, le composizioni assumono una veste più sinfonica e nel 1991 i Phoenix incidono ALCHIMIE, musicassetta contenente alcune delle canzoni composte fino a quel tempo. L’attività live del gruppo dura fino al 1998, quindi i componenti della band realizzano separatamente altri progetti; Sergio incide ALMA LATINA con Fabio Venturini (produzione Green Movie Group, Milano); Claudio, Antonio e Silvano con la collaborazione di Alex Adu Gyamfi (vocals) incidono “BEGINNING OF THE GAME”, riarrangiando vecchi pezzi della band. Il 15 aprile 2007, i Phoenix vengono colpiti da un grave lutto: Claudio, fondatore del gruppo, scompare prematuramente. Nel 2008 il trio Antonio, Silvano e Sergio si riunisce per realizzare un CD commemorativo,THREEFOUR, contenente le composizioni nate dal gruppo negli anni ’80 con parti di chitarra eseguite e registrate da Claudio recuperate negli archivi “Phoenix”. L’aggiunta del termine “AGAIN” al nome del gruppo è frutto di una scelta dettata da esigenze di identificazione ma sottolinea il concetto di “rinascita” della band, che ha saputo reagire ad una grave perdita e che, oggi più che mai, è determinata a portare alla luce decenni di musica mai pubblicata. Il 28 Febbraio 2014 i Phoenix Again pubblicano il loro secondo album studio, LOOK OUT, avvalendosi dell’aiuto di giovani musicisti che, già a partire dal 2011, hanno supportato la band nelle esibizioni dal vivo: Marco Lorandi, Giorgio Lorandi e Andrea Piccinelli. A questi si aggiunge Alessandra Lorandi, figlia di Sergio, che, durante i live, suona il flauto nel brano Free Ireland. Dopo l’uscita del disco ThreeFour, i Phoenix Again sono tornati sul palco con la nuova formazione:
Antonio Lorandi (Bass guitar)
Sergio Lorandi (Lead guitars)
Silvano Silva (Drums)
Marco Lorandi (Rhythm guitars)
Andrea Piccinelli (Keyboards)
Giorgio Lorandi (Percussions)

www.phoenixagain.it


Mitsuyasu Hatakeda nasce a Osaka, Giappone, nel 1974. Si laurea all'universita' di Belle Arti di Osaka nel 1997 con una specializzazione in architettura di giardini giapponesi. Dopo il conseguimento del diploma inizia a lavorare come designer, responsabile della sezione di logo design e calligrafia. Il suo amore per la pittura nasce in tenera eta’ quando a cinque anni inizia a frequentare un atelier di pittura. Partecipa a numerose mostre collettive e personali, sia in Giappone che in Francia, dove vive dal 2004 al 2006. Attualmente vive e lavora a Gussago, Brescia. Hatakeda e’ un artista eclettico. Nell’ arco della sua carriera sperimenta varie tecniche, dall’ olio all’ acrilico, dai gessettii al carboncino, dagli acquerelli all’ incisione. Al momento, il suo interesse principale e’ diretto verso la reinterpretazione della tecnica e dei temi del sumi, inchiostro giapponese. Il concetto alla base del suo lavoro e’ la modernizzazione della tradizione, raggiunta grazie all’ unione di una delle più tradizionali tecniche pittoriche giapponesi (inchiostro su carta di riso washi) con una scelta di soggetti attuali che talvolta rasentano l’ astrazione, con lo scopo di creare un’ opera sia contemporanea che tradizionale. La spinta alla base di questo percorso e’ il bisogno dell’ artista di riscoprire la più profonda identità giapponese prendendo in prestito elementi e concetti estetici del passato per creare un linguaggio artistico moderno.
www.moment.jp/

dalle 21.30
Ingresso Libero
per informazioni 3293987957
www.carmentown.it/
www.facebook.com/carmen.town.7/

Noises from the basement vol. 7.3

Dom 10 Set '17 21:00
Noises from the Basement è una serie di serate di noise e musica sperimentale nata a Belluno grazie a Toxic Industries (Fukte e Molestia Auricularum) e Nord Tattoing.

Tra l'8 e il 10 settembre avrà luogo la settima edizione suddivisa in ben tre serate, prima a Belluno per poi approdare il giorno seguente, per la prima volta, a Cremona e infine domenica 10 al Carmen Town di Brescia (via Fratelli Bandiera 3). Una trilogia che vede protagonisti altrettanti tre artisti, tra cui i Takkiduda, un trio proveniente da Tokyo, Giappone, in tour in Europa in questa prima metà del mese. Le tre date saranno anche le loro uniche tappe italiane.

In chiusura, DJ set ambient a cura di Davide Serpico dei DAAM.

Bio:

Takkiduda (Tokyo, Japan)
Experimental / Improvisation / Electronica
I Takkiduda sono un trio giapponese di improvvisazione sonora. Durante la performance registrano vari suoni in tempo reale (utilizzando voce, chitarre, sintetizzatori, computer, giocattoli, suoni ambientali della loro vita o naturali e vari altri strumenti) creando musica sovrapponendo i vari layer sonori ottenuti. Sono inoltre parte integrante della performance la proiezione di video/immagini e la danza.

Sŭāsum (Belluno)
Experimental noise / Ritual drone
Sŭāsum in latino significa "nerofumo"; Suasum, invece, significa "parola persuasiva". Le loro performance richiamano sonorità che giocano su queste due definizioni. Il duo miscela atmosfere cupe e sonorità ritualistiche che condurranno l'ascoltatore in una dimensione di densa fuliggine ed antiche cerimonie.

Les Laplaciens (Cremona)
Dystopian experimental 8-bit
Progetto sperimentale nato nel 2014 come medicina per superare particolari traumi legati alla sfera lavorativa. In seguito alle prime due distopiche release (uscite rispettivamente su floppy disk e audiocassetta), il progetto si è spostato verso un ampio uso di field recording acquisiti durante anni di viaggi in Giappone. Oltre a particolari strumenti giapponesi vengono anche spesso impiegati Game Boy e altra strumentazione proveniente dalla scena chiptune/micromusic.

Dj set sotto le stelle al Carmine by Carminiamo

Sab 02 Set '17 19:00
Sabato 2 settembre 2017
L' Associazione Carminiamo
presenta
ultima serata della stagione estiva sotto le stelle
Quartiere Carmine Brescia
Dalle 19.00
Ingresso Gratuito
Carminiamo è ufficialmente un'associazione che cerca attraverso il dialogo e la collaborazione di rendere il quartiere piu' interessante e vivibile.
Il programma della serata vedra' i seguenti locali coinvolti in varie iniziative dislocate nelle piazzette circostanti a cielo aperto.
La festa si divide in vari palchi con l'accompagnamento musicale di deejay e musicisti.

8 postazioni musicali

Bar la Torre (Via San Faustino )
con dj set by Marco Cusmai
Propone"disco, funk e soul" con un orecchio proteso anche all'elettronica. Un mix di classico e moderno che prende forma dai diversi generi musicali di cui è appassionato e in cui qualità e ricercatezza della selezione fanno da elemento portante.

Crivello/Bar Battaglie e Sottoscala (Via Battaglie )
con dj set by 2 funk

Carmen town e Casa del Popolo (Via Fratelli Bandiera)
Dj set By Giunta Lovva
Dal classico reggae fino alle sonorità più spinte e dancehall.....
www.facebook.com/giuntalovva/

Osteria Croce Bianca (Via Fratelli Bandiera)
con Dj set by Pippo Ceretti aka Plastic Pippo
Le selezioni musicali di Pippo Ceretti aka Plastic Pippo sentono l'influenza di diversi generi musicali che creano un sound unico fatto di linee di basso, melodie sensuali e sapori che ti entrano dentro. Pippo Ceretti aka Plastic Pippo nel suo lavoro è ossessionato dalla qualità e soprattutto dalla novità di armonie bilanciate con lo scopo di creare un senso di felicità e pace interiore nel dance floor.
www.facebook.com/justpippo

Bar Box/ Du' de la contrada (Via del Carmine)
con dj set by Peak Nic
Alias Bonandrini Nicola, dj resident negli anni migliori di noti club italiani molto influenti come il Link Project di Bologna, il Killer Plastic di Milano e il Vinile 45 di Brescia è attualmente l'ideatore della serata RANDOM al Lio bar diventata ben presto un appuntamento di culto per lo storico locale bresciano.

Enotema, Maurizio 14 e Bar D'altri (Via Battaglie)
con dj set Pulsa La pussy
Due Djs che preferiscono farsi chiamare "Music selectors", due donne con un vasto background musicale, con passione per il travestimento e dall'accattivante e travolgente entusiasmo sprigionato ad ogni loro performance.
Il loro stile trasversale predilige sonorità indietroniche, elettronica dance, pop, punk rock, neopsichedelia, alternative.
www.facebook.com/PulsaLaPussy-Music-Selector-423998377757584/

Bar M / Da seba (Via del Carmine)
con dj set By Dimitri From Lazy dogs
Funky, Soul, Hip-Hop

Foyer (via Battaglie)
con dj set By Freaky Boy (unc.Beat) e Mirko Sick
Electro Swing/ Balcan Beat



Per l'occasione aperitivi e menù speciali
ingresso libero


per informazioni www.facebook.com/carminiamo

Improvvisamente D\'estate al Carmine (teatro, danza e circo)

Sab 05 Ago '17 20:00

Sabato 5 agosto 2017
Dalle ore 20.00

Carminiamo
presenta
Improvvisamente D'estate al Carmine
(teatro, danza e arti circensi)

Carminiamo è ufficialmente un'associazione che cerca attraverso il dialogo e la collaborazione di rendere il quartiere del Carmine a Brescia piu interessante e vivibile.
Il carmine ospita per una serata un collettivo di artisti che si esibiranno per le vie del quartiere dalla Stand Up Comedy, al monologo divertente con Luca Bassi, i giocolieri e il mangiafuoco e la danza di Marina Rossi..
Dalle 22.00 si esibiranno i seguenti artisti in ordine sparso tra le vie del quartiere

La stand-up comedy, comicità diversa da quella televisiva e più vicina al modello anglosassone: un comico, il proprio vissuto, e un microfono per raccontarlo.
Si alterneranno i seguenti artisti:
Andrea Saleri, bresciano, videomaker, laureato alla Cattolica in procinto di sbattezzarsi, studia sceneggiatura e scrive monologhi da tre anni, ha partecipato alla trasmissione televisiva "Natural Born Comedians" su Comedy Central.
Riccardo Cantoni, bolognese, surreale, energetico, battute a raffica, improbabili act outs e tanta auto-ironia, tornato da Londra con un solo desiderio: dedicarsi anima e corpo alla Stand Up Comedy.
Bob Ferrari, esponente del movimento surreal-poetico-demenziale bolognese. Partendo dal surrealismo di Steven Wright e arrivando alla comicità osservazionale di Jerry Seinfeld, passando per le facce di Jim Carrey, Bob sposa il classico ma non disdegna la stand up comedy, diventando una sintesi di entrambi i linguaggi grazie ad una scrittura ed una recitazione comico-poetica.
Edoardo Confuorto, milanese, gruppo Melamarcia, inizia la sua carriera da comico e improvvisatore con le forze dell'ordine, attore e autore da diversi anni, ha partecipato alle trasmissioni "Natural Born Comedians" e "Stand-up Comedy" su Comedy Central.

L'intervento di Luca Bassi Andreasi tratto da Lotta di Classe
l tema della silloge poetica "Lotte di classe" è il potere, soprattutto l’abuso di potere che l'autore-operaio contrasta con una leggerezza non scontata, con sottile e sapiente senso dell’ironia. Luca Bassi Andreasi non mitizza i luoghi lavorativi storici della società tardo- capitalista ma si introduce in essi con la propria microstoria, per leggerne, in tutti i suoi aspetti, quella generale. Gli scenari quotidiani della fabbrica suggeriscono l' interrogazione sullo sfarinamento del rispetto dei ruoli, del lavoro e della dignità della persona in quanto tale.
Luca Bassi Andreasi nasce a Brescia dove vive e lavora.
Geometra, operaio metalmeccanico, attore, si approccia recentemente alla scrittura poetica. La sua poesia, per la specifica forma che la connota, può dare, di volta in volta, corpo e vita a performances, cabaret letterari, videoclip poetici.
Lotte di classe è la sua prima raccolta, edita nel gennaio 2017 per la Collana Agape, sez. Opera Prima, La Vita Felice Ed.
La Danza di Marina Rossi ( La poesia che il corpo evoca )

Marina Rossi: Laurea in danza contemporanea “ Corps et Arts”, indirizzo creazione coreografica, Paris V (Parigi). Consegue uno stage nella compagnia Pierre Doussaint per realizzare il suo primo assolo, presentato a Parigi. Ha esperienze professionali come danzatrice sia in Italia che in Francia, che in altri paesi europei quali: Irlanda, Polonia, Belgio, Spagna, Turchia. Ha praticato karatè, tai chi e aikido. Continuando la ricerca come danzatrice e coreografa, sente la necessità di definire maggiormente il proprio linguaggio artistico e giunge a fondare la compagnia Lelastiko (Brescia). Conduce un’intensa attività di insegnamento, sia nell’ambito proprio alla danza, sia collaborando con centri di formazione teatrale. Continua a formarsi in Italia ed Europa in: composizione istantanea, contactimprovisation e nelle ultime tendenze della danza contemporanea e del teatrodanza. Partecipa a numerosi festivals e rassegne in Italia ed all’estero . Si occupa dell’ideazione e dell’organizzazione di eventi legati alla danza, al teatro-danza ed all’improvvisazione.
Giocolieri e Mangiafuoco intratterranno gli avventori..

Tante brevi esibizioni per rendere la serata unica e interessante .
Per l'occasione aperitivi e menù speciali
ingresso libero


per informazioni www.facebook.com/carminiamo

Premiere Numeric Tricolor c/o Carmen Town

Sab 15 Lug '17 21:00

Sabato 15 Luglio dalle 21:00 C/o Carmen Town ci sarà la premiere del video Numeric TRICOLOR.

Siete pronti per gasarvi la nuova video part di PJ???

Vi aspettiamo!

SHHH Night in Carmine by Carminiamo

Sab 15 Lug '17 19:00

Sabato 15 Luglio 2017
L' Associazione Carminiamo
presenta
SHHH
Chilli Lounge night in Carmine
Quartiere Carmine Brescia
Dalle 19.00
Ingresso Gratuito
Carminiamo è ufficialmente un'associazione che cerca attraverso il dialogo e la collaborazione di rendere il quartiere piu' interessante e vivibile.
La serata si estende per vie del Carmine, il relax e la musica a basso volume dai toni lounge sara' il sottofondo della serata . Luci soffuse candele e cuscini su cui rilassarsi faranno da tema.
La colonna sonora della serata sara' la medesima in ogni locale tutti in contemporanea faranno sentire dal loro impianto interno la musica.
Cartomanti, giochi da tavolo menu ad hoc ...per una serata tranquilla.
lo Staff di Carminiamo.

Lakai The Flare Video Premiere

Ven 30 Giu '17 20:30
E' uscito The Flare, il nuovo film di skateboard di Lakai Limited Footwear, con Teo Creminati, Ale Rodneybasil Price e anche tutto il resto del team Lakai Limited Footwear!

Abbiamo deciso quindi di fare una proiezione venerdì 30 Giugno sul maxischermo da Carmen Town (come per le partite di calcio dei mondiali), quindi devi venire li, bere le birre spillate da Pasdi (Davide Archetti) come succedeva una volta al Railway Skatepark, fare wooooooow in caso di trick pesi e se vinciamo....tutti in piazza repubblica a fare il bagno!!

Se non vieni sei un scooterista che va con il monopattino!!

P.S.: E' assolutamente vietato fare foto e video al video durante tutta la durata del video!

P.P.S.: Per l'occasione Nizar Wolly sarà nudo, ci sarà anche Gianluca De Simone a farci gli spritz e Gabriele Filippini torna appositamente dal Canada con Rick Howard e Rick McCrank per la session di autografi!!

BLE Closing Party

Mar 20 Giu '17 21:00
Ladies & Gentlemen, after an entire year full of fun and special events, we have the honour to annonce the Grand closing event of BLE before Summer break that will take place on...

TUESDAY 20th of June from 9 pm at Carmen Town

Free Language exchange + meeting new people + free tasty surprise at the end of the party! :)

Don't miss the chance to attend this unmissaBLE Event.
Let's party all together, it's now or never! ;)

---

Sior e siori, ragazze e ragazzi, popolo di Brescia,

a fronte di un anno copioso di eventi che ci hanno emozionati e divertiti con un taglio sempre internazionale, abbiamo il piacere di annunciarvi l'evento di chiusura della stagione prima della pausa estiva.
L'appuntamento è ... ATTENZIONE (!) .... :

MARTEDì 20 giugno al Carmen Town dalle ore 21

A condire il language exchange, oltre a conoscere nuove persone con cui potrai esercitare le lingue straniere, ci sarà una sorpresa gustosa e accattivante che condivideremo tutti assieme nel solito clima rilassato e conviviale.

Non perdere questo evento speciale, l'ultimo prima della pausa estiva! :)
Ti aspettiamo per festeggiare tutti assieme! :)

The Rainbow Party w/PULSA La PUSSY DJ SET & the Dancing Queens

Sab 17 Giu '17 19:00
Sabato 17 giugno 2017
Dopo Il corteo ufficiale del BresciaPride 2017
Tutti In Carmine!!
CARMEN TOWN e Casa del Popolo
Via Fratelli Bandiera (Brescia)
presentano
The Rainbow Party
PULSA LA PUSSY DJ SET & THE DANCING QUEENS

Due Djs che preferiscono farsi chiamare "Music selectors", due donne con un vasto background musicale, con passione per il travestimento e dall'accattivante e travolgente entusiasmo sprigionato ad ogni loro performance.
Il loro stile trasversale predilige sonorità indietroniche, elettronica dance, pop, punk rock, neopsichedelia, alternative.
www.facebook.com/PulsaLaPussy-Music-Selector-423998377757584/
Tavoli e musica in strada !
Dalle 19.00
per informazioni

www.facebook.com/Casa-del-Popolo-690344631075653/

www.facebook.com/carmen.town.7/

www.facebook.com/LALA.uncontenitoredimusica

Open Mic Jam Blues con Poddighe, Cek e PietroMaria

Gio 01 Giu '17 21:30
CARMEN TOWN
Via Fratelli Bandiera (Brescia)
presenta
Giovedi 1 giugno 2017
Open Mic Jam Blues
con Poddighe, Cek e PietroMaria

OPEN MIC la Jam della stagione 2016/17 sul palco di Carmen Town a coordinarla come sempre Andrea Cek Franceschetti, Pietro Maria Tisi e Carlo Poddighe. Porta lo strumento, amplificatori batteria e microfoni li mettiamo noi, e sali sul palco di Carmen Town vi aspettiamo
ingresso libero
dalle 21.30
per informazioni 3293987957
www.carmentown.it/
www.facebook.com/carmen.town.7

Folk & Language Exchange at Carmen Town

Mer 31 Mag '17 20:30
Signori e Signore, ragazzi e ragazze, cittadini del mondo e di Brescia!

Aperitivo per i Diritti Umani - buon compleanno Amnesty!

Dom 28 Mag '17 18:30
Domenica 28 maggio, Amnesty International compirà gli anni!

Per festeggiare tutti insieme questo compleanno, vi aspettiamo al Carmen Town all'ora dell'aperitivo - con i nostri appelli, i nostri gadget e il nostro materiale informativo - per fare quattro chiacchiere, per raccontarvi le nostre campagne e le nostre battaglie, o più semplicemente per bere qualcosa alla salute degli attivisti e dei difensori dei diritti umani (e alla nostra!).

Passate a trovarci per un saluto, o anche solo per bere qualcosa... parte del ricavato verrà devoluto ad Amnesty e servirà a finanziare le nostre attività!

Presentazione del video "Rockin' Funky Punky" + Stato Brado live

Ven 26 Mag '17 22:30
Presentazione del video "Rockin' Funky Punky" + Stato Brado live at Carmen Town

Cinque ragazzi al secondo anno del corso S.TAr.S dell'Università Cattolica di Brescia girano un video musicale/documentario, progetto per un esame Universitario.

Soggetto una Band Emergente di Castel Goffredo Stato Brado, location Carmen Town.

Serata presentazione video e live dei Stato Brado genere Rocking-Funky-Punky.

Regia, tecnici e giornalisti: Carola Capello, Tommaso D'Angelo, Giulia Peruzzi, Anna Belotti, Clara Mantelli.

cosi raccontano la loro esperienza:
"Siamo 5 ragazzi al secondo anno del corso S.TAr.S dell'Università Cattolica di Brescia.
Amiamo la musica, le immagini e tutto quello che attraverso esse si può raccontare. Con la 'scusa' di un progetto per un esame universitario, abbiamo deciso di unire le nostre passioni: cinema, musica e giornalismo.
Così è nata l'idea di un video musicale/documentario. Raccontiamo di una band emergente, gli "Stato Brado" e del loro inedito "Rockin' Funky Punky", un pezzo fuori dagli standard musicali a cui siamo abituati. Per questo abbiamo scelto come location il "Carmen Town", secondo noi in assoluto la più adatta.
Per il futuro speriamo di continuare a fare questo lavoro, che poi è quello per il quale stiamo studiando! Brescia è ricca di opportunità in questo ambito e speriamo di riuscire a ritagliarci un posto nell'ambito dell'audiovisivo!"

La notte Bianca del Carmine By Carminiamo

Sab 20 Mag '17 19:00
Sabato 20 maggio 2017
Dalle ore 19.00
Carminiamo
presenta
in collaborazione con Informagiovani e con il patrocinio del comune di Brescia
La Notte Bianca del Carmine Brescia

Carminiamo è ufficialmente da qualche mese un'associazione che cerca attraverso il dialogo e la collaborazione di rendere il quartiere piu interessante e vivibile.
Il programma della serata vedra' i seguenti locali coinvolti in varie iniziative dislocate nelle piazzette circostanti a cielo aperto. La festa si divide in vari palchi con l'accompagnamento musicale di deejay e musicisti.

11 Piste da ballo a cielo aperto sotto le stelle del Carmine!!

Palco Bar la Torre
con dj set by Marco Cusmai
propone"disco, funk e soul" con un orecchio proteso anche all'elettronica. Un mix di classico e moderno che prende forma dai diversi generi musicali di cui è appassionato e in cui qualità e ricercatezza della selezione fanno da elemento portante.

Palco Crivello/Bar Battaglie e Sottoscala
con dj set by Jerry Calashnikov vs orrora
un dj set all'insegna del rock and roll

Palco Carmen town e Casa del Popolo
Dj set By Beppe Orizzonti
Revival Trash Night
CON BEPPE ORIZZONTI
Revival-Trash 70/80/90 il meglio e il peggio...

Palco Osteria Croce Bianca
con Dj set by Albert R ( Wardrobe)
disco nu disco elettro funk house

Palco Chiosco Carmine e Barrique
con dj set by Lazy dogs
I LAZY DOGS in questo momento sono prima di tutto REHAB BEST HIP HOP IN TOWN, una delle migliori serate Hip Hop del panorama nazionale. Il collettivo Lazy Dogs nasce nel 2001, Webster & Dr.Rusich si conoscono ed emergono subito interessi e gusti musicali molto affini. Fondamentalmente entrambi hanno un amore spassionato per il Rap, il Funk, il Soul, il Jazz e tutto il sound Black dagli anni 50 fino agli ultimissimi generi e sottogeneri.

Palco Bar Box/ Du de la contrada
con dj set Sergent Lobanowsky
"Cresciuto nella bassa paranoica a pane e rock 'n roll, propone un travolgente cocktail di indie, beat, new wave e sixties. From Odessa with rock!"

Palco Galleria dell'ombra /Elda
con dj set By Peak Nic
Alias Bonandrini Nicola, dj resident negli anni migliori di noti club italiani molto influenti come il Link Project di Bologna, il Killer Plastic di Milano e il Vinile 45 di Brescia è attualmente l'ideatore della serata RANDOM al Lio bar diventata ben presto un appuntamento di culto per lo storico locale bresciano.

Palco Enotema
con dj set M-B-J
M-B-J acronimo di Matteo Jacopo Baio, giovane Dj e produttore monzese. Amante della black music sa spaziare dal Funk, al Soul, dall' R&B e al Jazz ma con un debole per l'hip-hop. Ha iniziato come organizzatore di eventi durante le scuole superiori portando avanti la sua passione per la musica. Fino ad arrivare a suonare a grossi eventi non solo nel Milanese (Azn party) ma anche nel lecchese (CalIing). I suoi dj set sono caratterizzati da grande eclettismo musicale capaci di coniugare attitudini e generi al di fuori del suo background musicale.

Palco Bar M / Da seba
con dj set by Tijuana Horror Party
ROCK'N'ROLL dj set
fino a che le gambe vi reggeranno e i vostri fegati riusciranno a filtrare !!!

Palco Bar Università
con Dj Nicholas nza Bodej
Lounge and House music

Palco Le notti di Cabiria
con Vitus dj
Vittorio Guindani in arte Vitus inizia a mettere musica elettronica nel '95 a Radio Brescia Popolare. Da allora lui dice ha allargato le orecchie, e le valigie dei dischi, includendo dub, minimal, acid, downbeat. Negli ultimi anni il sentimento lo ha spinto verso le rive organiche del jazz, del funk, del soul, della disco e della bossa nova e New Wave. Nel frattempo collabora con compagnie di danza contemporanea/teatro e compone pezzi ambient, basati su loop e field recording.



Per l'occasione aperitivi e menù speciali
ingresso libero


per informazioni www.facebook.com/carminiamo

La notte Bianca del Carmine con dj Beppe Orizzonti

Sab 20 Mag '17 19:00
Sabato 20 Maggio 2017
CARMEN TOWN e Casa del Popolo
Via Fratelli Bandiera (Brescia)
presentano
La Notte Bianca del Carmine
con dj set by Beppe Orizzonti
Revival-Trash 70/80/90 il meglio e il peggio...

Dalle 19.00
Si Balla in strada!!!!
Vi Aspettiamo!!!

Open For Fun "Gravity" Release Party

Gio 18 Mag '17 22:30
✖ OPEN FOR FUN PRESENTS: "GRAVITY" RELEASE PARTY ✖

✖ opening: MA.MI ✖
(www.facebook.com/ma.mipage/?fref=ts)

✖ CARMEN TOWN ✖
via Fratelli Bandiera 3 // Brescia
(www.facebook.com/carmen.town.7/?fref=ts)

✖ h. 22.30 // INGRESSO LIBERO ✖

Dopo quasi due anni lontani dai palchi, si torna live proprio nella nostra città, proprio nello storico Carmen Town.
Tantissime novità, a partire dalla nuova line up, fino ad arrivare al nuovo disco "Gravity", del quale siamo immensamente orgogliosi.

See ya there ❤

Ble's Red Passion

Mer 17 Mag '17 20:30
Dear all,

Red is probably the most beautiful colour… it matches our strongest emotions, and it brightens up a woman’s outfit :) So why not to dedicate an event to this enchanting colour?
You are all invited to “Ble’s Red Passion”, our next event at Carmen Town, on Wed. 17th May from 20:30!

**And it is the chance to show off your favourite red piece of clothing/accessory! The participant with the loveliest one will win a free drink!**

Adorable old and new friends - both local and foreign, a shaky-shaky language exchange - English, French, German, Spanish and Russian available!, a game on the colour red… All in a lovely and friendly atmosphere! We wait for you!

Your sweet (and crazy/shaky) organisers,
Xoxo

LALAloveyou presenta: Freaky Mermaids - carmen town

Gio 11 Mag '17 21:30
♥︎LALA LOVE YOU♥︎
“ è quella cosa che voi siete sotto il palco, loro sopra e noi ci
accorgiamo che vi amate”

Ultimo appuntamento della stagione per la rassegna mensile tutta al femminile LALALOVEYOU in collaborazione con CARMEN TOWN


PRESENTA:
♡ FREAKY MERMAIDS ♡


Una nuova formazione, rinnovate sonorità e un percorso tutto da costruire. Dopo un EP (Freaky Circus) e un primo disco (Moonshine Once Betrayed Me) le Freaky Mermaids, trio al femminile di stanza a Brescia, tornano con questo nuovo Everything could happen (uscito per Quasi Mono Records), nato dall’incontro tra Ombretta Ghidini, Laura Mantovi e Giorgia Poli (Scisma) e accompagnato da un primo video inedito You In Me.

“Ci troviamo in un momento difficile a livello mondiale, dove siamo ogni giorno in balìa di eventi incontrollabili e tutto ciò che un giorno ti sembra vero il giorno dopo non lo è più.
L’importante è cercare di non fissare dentro di sé troppe certezze ma tenersi pronti: tutto ciò che vuoi controllare non va mai come vuoi tu, Everything could happen”.

Un progetto theatrical folk, come amano definirlo le FM, tra Johnny Cash, Jolie Holland e le atmosfere surreali e cinematografiche di Benoît Charest (compositore per Le Triplette de Belleville, Upside Down), che trova dal vivo la sua migliore espressione (qui il video live per SofarSounds: www.youtube.com/watch?v=hZ2Lawxj9E4).


BIO
Il viaggio delle Freaky Mermaids inizia nel 2006, quando Ombretta Ghidini e Laura Mantovi si incrociano quasi per caso. Da quell’incontro nasce un progetto theatrical folk, che le porta in spazi che hanno un profumo antico, verso suoni d’altri tempi, acustici, un paesaggio in bilico tra Johnny Cash, Jolie Holland e una follia un po’ circense. Poco dopo le due sirene incontrano Angela Scalvini e le tre, insieme, danno vita a un EP (Freaky Circus, 2008) e successivamente a un CD (Moonshine Once Betrayed Me, 2011) dove l’immaginario del loro orizzonte si amplia grazie ai tanti musicisti che generosamente suonano nel disco con e per loro.
Ma il viaggio va incontro a una svolta e, dopo aver salutato Angela, l’arrivo dell’attuale terza sirena Giorgia Poli offre nuovi paesaggi da esplorare, nuove mete da raggiungere.
Le ampie distese del country folk sono ormai lontane: ora riecheggiano chitarre elettriche, armonie dissonanti, strutture più elaborate, voci che cantano di vita e di morte, di lande desolate dove tutto può succedere e in cui l’unica certezza che rimane all’uomo è un cielo stellato sopra di sé.
Un nuovo spazio sonoro tutto da esplorare, perché il viaggio delle Freaky Mermaids, ancora una volta, è appena iniziato. Esce il 1 marzo 2017 il nuovo album, Everything Could Happen.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BLE goes rocking that body!

Mer 10 Mag '17 21:00
Hey guyzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz! =D

★wednesday 10th★
★at Carmen town (via f.lli Bandiera and few meters from san faustino metro station)★
★from 8.30 p.m.★

we are looking to talk in the foreign languages that you would like the most, hug, shake old friends and make new ones,
kiss and carping the diem by challenging each other in the international body language game!
The game would consist in guessing and miming, participants would play in groups and yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah winners might be proposed to get free drinks! =D

Fee free event and by car you might find free parking close to via Trento and payment parking in Fossa bagni place! =D

Festa dell'europa 2017 Palco 3 con Dj Beppe Orizzonti

Sab 06 Mag '17 19:00
Sabato 6 Maggio 2017
CARMEN TOWN e Casa del Popolo
Via Fratelli Bandiera (Brescia)
presentano
Festa dell'europa 2017

con dj set by Beppe Orizzonti
Revival-Trash 70/80/90 il meglio e il peggio...

Dalle 19.00
Si Balla in strada!!!!
Vi Aspettiamo!!!

Open Mic Jam Blues con Poddighe,Cek e PietroMaria al Carmen Town

Gio 04 Mag '17 21:30
CARMEN TOWN
Via Fratelli Bandiera (Brescia)
presenta
Giovedi 4 maggio 2017
Open Mic Jam Blues
con Poddighe, Cek e PietroMaria

OPEN MIC la Jam della stagione 2016/17 sul palco di Carmen Town a coordinarla come sempre Andrea Cek Franceschetti, Pietro Maria Tisi e Carlo Poddighe. Porta lo strumento, amplificatori batteria e microfoni li mettiamo noi, e sali sul palco di Carmen Town vi aspettiamo
ingresso libero
dalle 21.30
per informazioni 3293987957
www.carmentown.it/
www.facebook.com/carmen.town

Stand-Up Comedy al Carmen Town 03/05/2017

Mer 03 Mag '17 21:30
Stand-up Comedy al Carmen Town

Torna per il sesto appuntamento nello storico locale del Carmine la stand-up comedy, comicità diversa da quella televisiva nostrana, e che, rifacendosi allo stile anglosassone, vuole recuperare il fascino e la potenza espressiva del monologhista comico, senza paura di affrontare temi scomodi utilizzando un linguaggio adulto, e all'occorrenza tirando fuori le tette.
Si alterneranno sul palco:

Mario Raz
Francesco Mileto
Gianluca Ettori
Andrea Saleri
David Shushan

Per i temi e il linguaggio utilizzati lo spettacolo è consigliato a un pubblico adulto (non di età, ma di testa).

INGRESSO GRATUITO

ATA - Ep - Release Party

Gio 27 Apr '17 22:00
▼ATA▼
☉PRESENTAZIONE EP☉
#autoprodotto #jazz #hiphop #elettronica #soul

◥ ◤ ◥ ◤ ◥ ◤ ◥ ◤ ◥ ◤ ◥ ◤ ◥ ◤ ◥ ◤ ◥ ◤ ◥ ◤ ◥ ◤ ◥ ◤

"Attraverso testi in italiano, richiami al soul e al hip-hop, rubando modi di esecuzione della musica elettronica; il “piccolo” e meditativo gruppo si avventura all’ interno di un ambiente non ancora percorso, avendo come filo di Arianna un solo elemento: l’improvvisazione.”

◢ ◣◢ ◣◢ ◣◢ ◣◢ ◣◢ ◣◢ ◣◢ ◣◢ ◣◢ ◣◢ ◣◢ ◣◢ ◣

Non stamperemo il disco! Ci sarà un oggetto (che presto vi sveleremo) il quale vi permetterà di scaricare l’EP.

Stay tuned for news.

Road To Zion live per Carmine Resistente, Martedì 25 Aprile 2017

Mar 25 Apr '17 19:30
Road to Zion LIVE SHOW
Anarchy Into The Wild Tour 2017
___

Torna live per la manifestazione Carmine Resistente e per commemorare la liberazione d'Italia, Road to Zion: dub band live con al attivo 3 dischi di cui l'ultimo "Dub Against Blackjack" in vinile in limited edition.

I Road to Zion nascono nel 2015 da un’idea di Mekis, Dubmaster ed MC della band. Dopo alcuni viaggi in Jamaica, dove Mekis scopre la cultura del genere, torna in Italia e comincia a comporre i primissimi riddim che vedono la luce nel omonimo primo disco lo stesso anno. La critica apprezza e la band arriva immediatamente in alcune importanti Radio e Mixtape europei ed americani. La band viene rifondata dopo la prima uscita discografica con l’ingresso al basso e alle produzioni di Winston Cobe e al trombone Dave. I Road to Zion prendono forma e consapevolezza delle loro performance dal vivo e nel frattempo cominciano le session di songwriting per il secondo disco “The Monkey Temple” uscito a fine Aprile 2016. In pochi mesi la band riesce a suonare nei principali festival/eventi della zona come Zion Train Soundsystem, Festa Radio Onda d’Urto prima di JAH9 insieme al mc Fitta Warri (Zion Train), MusicalZoo 2016 prima di Madaski from Africa Unite, Bergamo Reggae Festival e molti altri. La critica accoglie benissimo The Monkey Temple definendolo un disco di maturazione netta che porta la band a competere con i migliori progetti live Dub della penisola. Da ricordare anche la performance con la talentuosa cantante italo-senegalese Awa con due show a Brescia (prima di Mo’Kalamity) e a Reggio Emilia. A Gennaio 2017, esce il primo vinile della band “Dub Against Blackjack”: un riddim, quattro versions. Un disco seguito da videoclip ufficiale curato da Charlie P, apprezzato illustratore del nord-est Italia. Un vinile in tiratura limitata e promosso con una serie di live in giro per l’Italia.

STYLE
I Road to Zion propongo un Electro Dub contaminato dalle venature europee senza dimenticare le origini del genere. Ritmiche “steppa” che si alternano ad atmosfere oniriche. Sintentizzatori che ricordano le produzioni inglesi come Irition Steppa o quelle francesi come Kanka o Panda Dub.
Grazie alla presenza del trombone, l’atmosfera viene poi miscelata a seconda del brano portandola verso il lato più caldo ed armonico del genere.

FORMAZIONE
Mekis / Dubmaster / MC
Winston Cobe / Bass
Dave / Trombone

LINK
Facebook > www.facebook.com/roadtoziondub/
SoundCloud > soundcloud.com/roadtoziondub

BLE & Aiesec Spring Break Party

Mer 19 Apr '17 20:30
Dear all,

Winter holidays finished months ago, and summer still seems too far? We have the solution! Let’s have a fun and shaky time at BLE & AIESEC's Spring Break Party! At Carmen Town, on Wed. 19th April from 8:30 pm!
Aiesec friends will be presenting their programs abroad, then DJ ZEN will make you dance-dance at the rhythm of shaky-music!

Lovely new and old friends - both local and foreign, the chance to practice of your favourite foreign language, Aiesec programs abroad and our dance music event are waiting for you… Is there something more could you wish for? :) Save the date & see you on Wednesday! :D

FREE ENTRY

Revival Trash Night CON BEPPE Orizzonti al Carmen Town

Ven 31 Mar '17 23:00
Venerdi 31 marzo 2017
CARMEN TOWN
Via Fratelli Bandiera (Brescia)
presenta
Il venerdi elettronico
Revival Trash Night
CON BEPPE ORIZZONTI
Revival-Trash 70/80/90 il meglio e il peggio...

dalle 23.00
Ingresso Libero
per informazioni 3293987957
www.carmentown.it/
www.facebook.com/carmen.town.7/

SCABB+Petrol /\ Electronic live music & visual

Gio 30 Mar '17 22:30
SCABB è un progetto audio/video di impronta elettronica. Ogni brano racconta la storia di un personaggio. Ci sono amori non corrisposti, lunghi addii, riti, maledizioni e speranze. SCABB accarezzerà tutti i sensi facendosi scoprire in una ricerca sempre nuova.
Serata in collaborazione con il laboratorio d'arte "L'Ozio" di Brescia.
Elia Piana: Live electronic
Alessandro Petrol Pedretti: Batteria

BLE 90's PARTY

Mer 29 Mar '17 20:30
Dear friends,
On Wednesday 29th March, BLE awaits you to bring back the glorious 90's with a series of outstanding quizzes and games!
As usual we will have fun speaking foreign languages and meet new people!
The event will take place at Carmen Town, featuring the best barmen in Brescia and our BLE special drink at a discounted prince only for BLE members!
We are looking forward to see you on Wednesday!
Cheers :)

Ottavia Brown // Live // Carmen Town - Brescia

Gio 23 Mar '17 22:00
★ Ottavia Brown live @ Carmen Town ★
Giovedì 23 marzo, ore 22.00 - Ingresso libero

OTTAVIA BROWN, nome d’arte, ispirato con poetica ironia ai nomi americanizzati degli artisti italiani squattrinati che approdavano nella tanto sognata America agli inizi del ‘900 per realizzare sogni e speranze e' una cantante e illustratrice con la passione per il blues, per il jazz e per lo western-swing d’oltreoceano.

Nel 2015 prende forma l'album INFONDO: dieci brani inediti per un viaggio a metà strada tra musica e illustrazioni (come dice la stessa Ottavia, “nel momento della composizione prima nascono i disegni, poi arrivano le mie canzoni”): un piccolo mondo di carta dove ogni brano è legato al successivo come sfogliando pagine di una favola noir.
Le dieci canzoni prendono vita all’interno di una storia che esorcizza paure e desideri, così com’è il ruolo stesso della fiaba nel contesto letterario e illustrativo, attraverso la simbologia che le è tipica: eroi, antieroi, boschi e la maschera della Muerte, feticcio messicano ripreso nel libretto illustrato.

Le sonorità si affacciano sul panorama swing italiano anni 50 omaggiando Alberto Rabagliati con il brano Abbassa la tua radio, contaminate da suoni e atmosfere folk-rock e da suggestioni da soundtrack noir/pulp.

INFONDO uscito su tutte le piattaforme digitali il 23 settembre e' il disco su cui OTTAVIA BROWN ha costruito lo spettacolo Live 2016 - 2017

Ascolta "Infondo" su #spotify
bit.ly/OttaviaBrownSpotify

“Il mio cuore va e lo perderò”
Directed by Marco Cremonini - Videocremo
Su Facebook e su Youtube:
FB goo.gl/m3taci
YT #HD Video youtu.be/J8M7uQs2RCs

Canale YouTube bit.ly/OttaviaBrownYT

Web www.ottaviabrown.com

___________________________________________

► Ottavia Brown in concerto
Carmen Town - Brescia
Giovedì 23 marzo, ore 22.00
Ingresso libero

Stand-Up Comedy al Carmen Town 22/3/2017

Mer 22 Mar '17 21:30
Stand-up Comedy al Carmen Town

Torna per l'appuntamento mensile nello storico locale del Carmine la stand-up comedy, comicità diversa da quella televisiva nostrana, e che, rifacendosi allo stile anglosassone, vuole recuperare il fascino e la potenza espressiva del monologhista comico, senza paura di affrontare temi scomodi utilizzando un linguaggio adulto, e all'occorrenza tirando fuori le tette.
Si alterneranno sul palco:

Edoardo Confuorto
Carlo Joly
Gianluca Ettori
Andrea Saleri
David Shushan

Per i temi e il linguaggio utilizzati lo spettacolo è consigliato a un pubblico adulto (non di età, ma di testa).

INGRESSO GRATUITO

Il venerdi elettronico con DT Tanzlab by Don Turbolento

Ven 10 Mar '17 23:00
Venerdi 10 marzo 2017
CARMEN TOWN
Via Fratelli Bandiera (Brescia)
presenta
Il venerdi elettronico
DT Tanzlab
by Don Turbolento


Il progetto dj set della Band Don Turbolento in consolle al Carmen Town, suoni electro arricchiti con remix e mashup di loro produzione e interventi suonati live per aumentare il grado di coinvogimento del pubblico.
dalle 23.00
Ingresso Libero
per informazioni 3293987957
www.carmentown.it/
www.facebook.com/carmen.town.7/

LalaLoveyou presenta: Nanai @carmen town

Gio 09 Mar '17 22:00
♥︎LALA LOVE YOU♥︎
“ è quella cosa che voi siete sotto il palco, loro sopra e noi ci
accorgiamo che vi amate”

Continua la rassegna mensile tutta al femminile LALALOVEYOU in collaborazione con CARMEN TOWN


PRESENTA:
♡ NANAI ♡

Duo torinese che ha presentato il disco d'esordio in uscita il 30 novembre 2016 dal titolo Hale-Bopp.
Hale-bopp è così. Un collage di pezzi che si ricompongono nel caos più totale o, forse, si irradiano dopo un’esplosione.
5 tracce che prendono vita quasi da sole, melodie che appaiono in sogno e tornano al risveglio, attraversando spazi siderali e campi elettromagnetici per essere visibili. 11 strumenti suonati per gioco. Uno spazio di 30 mq che si trasforma in un universo, passando dalle luci dell'aurora boreale alle estati malinconiche, dai soffitti agli spazi incontaminati della tundra per raggiungere il cielo e ricadere sotto forma di bombe. Perché si può essere qui e ora, ma sentirsi sempre altrove. Si può avere un cuore, delle vene, braccia, ma sentirsi vento, rami, spine.

Etichetta: Ikebana Records
Distribuzione: Zimbalam
Data di uscita: 30 novembre 2016
Produzione Artistica: Luca “Vicio” Vicini
Ikebana Records

BIOGRAFIA
I Nanai suonano tronchi d'albero. Le Nanai tastiere nottambule, synth con sdoppiamento di personalità e drum machine dal Super-Ego.
Si conoscono per caso in una sera di Maggio parlando di stickers delle patatine e tatuaggi siberiani. Decidono di formare un duo a cui, dopo varie riflessioni, daranno il nome di Nanai, popolo proveniente proprio dalla Siberia. Sono basse, sono del sud, amano il nord e da piccole ascoltavano musica punk. Hanno più di 11 strumenti. Li sistemano sul pavimento della loro camera e iniziano a suonare. A caso.

Il loro repertorio live è un mix di brani inediti e cover di brani punk famosi in stile elettro-pop, suonati con un insieme di strumenti insoliti: ukulele, strumenti giocattolo e il ritmo di una drum machine.

Open Mic Jam Blues con Poddighe, Cek e PietroMaria

Gio 02 Mar '17 21:30
CARMEN TOWN
Via Fratelli Bandiera (Brescia)
presenta
Giovedi 2 marzo 2017
Open Mic Jam Blues
con Poddighe, Cek e PietroMaria
OPEN MIC la Jam della stagione 2016/17 sul palco di Carmen Town a coordinarla come sempre Andrea Cek Franceschetti, Pietro Maria Tisi e Carlo Poddighe. Porta lo strumento, amplificatori batteria e microfoni li mettiamo noi, e sali sul palco di Carmen Town vi aspettiamo
ingresso libero
dalle 21.30
per informazioni 3293987957
www.carmentown.it/
www.facebook.com/carmen.town

LalaLoveyou presenta: Hidden Hind @carmen town

Gio 23 Feb '17 22:00
�LALA LOVE YOU�
“ è quella cosa che voi siete sotto il palco, loro sopra e noi ci
accorgiamo che vi amate”

LALALOVEYOU in collaborazione con CARMEN TOWN

PRESENTA:
♡ HIDDEN HIND ♡


LALALOVEYOU special edition: Brescia Emergente.
Per l'occasione questa speciale LALA loveyou vuole dare spazio a una band emergente della nostra città, con il tocco femminile che caratterizza la nostra rassegna.

HIDDEN HIND
Un annuncio postato su un social network, qualche giorno di prova e i primi pezzi già iniziano ad uscire.
Sembra uscita da un ‑film anni ’90 la storia degli Hidden Hind, giovanissimo quintetto di Brescia, che ha pubblicato il proprio EP d’esordio ad inizio 2016 per Sherpa Records.
Le 5 tracce di questo ep d’esordio fondano le loro radici nel primo shoegaze, suoni sognanti e a tratti oscuri, che si mescolano a strutture e melodie così pop da far venire in mente i Beach House o i Radio Dept., base perfetta per i testi, flussi di coscienza a cavallo tra surreale e letteratura. Gli Hidden Hind suonano come se i Ride fossero nati 20 anni dopo nella East Coast.
5 giovani musicisti alla ricerca di una loro identità forte e caratteristica e che, al primo tentativo, sono riusciti a produrre un EP che suona incredibilmente genuino, fresco e internazionale grazie anche al lavoro di produzione di Alessio Lonati del T.U.P. Studio di Brescia, già al lavoro con band come Own Boo, Tight Eye e Bee Bee Sea.

Stand-Up Comedy al Carmen Town 22/02/2017

Mer 22 Feb '17 21:30
Stand-up Comedy al Carmen Town

Torna per l'appuntamento mensile nello storico locale del Carmine la stand-up comedy, comicità diversa da quella televisiva nostrana, e che, rifacendosi allo stile anglosassone, vuole recuperare il fascino e la potenza espressiva del monologhista comico, senza paura di affrontare temi scomodi utilizzando un linguaggio adulto, e all'occorrenza tirando fuori le tette.
Si alterneranno sul palco:

Luca Ravenna
Giuseppe Sapienza
Gianluca Ettori
Andrea Saleri
David Shushan

Per i temi e il linguaggio utilizzati lo spettacolo è consigliato a un pubblico adulto (non di età, ma di testa).

INGRESSO GRATUITO

Il venerdi elettronico D15c0nn3ct by Marco Cusmai

Ven 17 Feb '17 23:00
Venerdi 17 febbraio 2017
CARMEN TOWN
Via Fratelli Bandiera (Brescia)
presenta
Il venerdi elettronico
D15C0NN3CT
by Marco Cusmai
"Disco, funk e soul" con un orecchio proteso all'elettronica.

UN MIX DI CLASSICO E MODERNO CHE PRENDE FORMA DAI DIVERSI GENERI MUSICALI DI CUI SONO APPASSIONATO E IN CUI QUALITÀ E RICERCATEZZA DELLA SELEZIONE FANNO DA ELEMENTO PORTANTE.
dalle 23.00
Ingresso Libero
per informazioni 3293987957
www.carmentown.it/
www.facebook.com/carmen.town.7/

BLE goes rock!

Mer 15 Feb '17 20:30
Dear all,

BLE is rock and rolling on

★wednesday 15th february★

★at Carmen town (via fratelli bandiera 3, few meters from san faustino metro station)★

★from 20.30 till singers will have voice!★

From 20.30 we are having hugs, cheers and talking time in the language that you would like the most in the all reserved downstairs room of the mamma mia Carmen town.
From around 21.30 is taking place a jam session provided by invited artists, progressively more and more explosive!
From around 22.30 a big bang rock band is making all the pub jump for the rest of the night! =D

Participation to the event is free of charge and consumption is recommended! =D

Gianni Denitto Workshop + Live

Sab 11 Feb '17 22:00
Scuola-Bottega e Carmen Town
presentano

SABATO 11 FEBBRAIO

alle 15.00 @ Scuola-Bottega
Workshop SELF-MANAGEMENT PER ARTISTI
Gianni Denitto ci guiderà lungo il suo viaggio dalla Cina all'Australia, per capire e conoscere come fare Self-Management in ambito musicale, ovvero come organizzarsi da soli un tour, facendosi autopromozione presso enti e organizzazioni, organizzandosi concerti retribuiti e di livello
Registratevi > www.scuolabottega.com/opendays

+++++++++++++++++

alle 22.00 @ Carmen Town
Gianni Denitto live - "Brain on a Sofa"
Tra i migliori musicisti italiani e Artista della Universal Music Italia si esibirà a Brescia in una solo performances tra loop station e sax.

----- ----- ----- ----- -----
Scuola-Bottega - Via Labirinto 428/A - Brescia
www.scuolabottega.com
Carmen Town - Via Fratelli Bandiera 3 - Brescia
www.carmentown.it

Revival Trash Night con Beppe Orizzonti at Carmen Town

Ven 10 Feb '17 23:00
Venerdi 10 Febbraio2017
CARMEN TOWN
Via Fratelli Bandiera (Brescia)
presenta
Revival Trash Night
CON BEPPE ORIZZONTI
Revival-Trash 70/80/90 il meglio e il peggio...
dalle 23.00
www.carmentown.it/
www.facebook.com/carmen.town.7/

LalaLoveYou presenta: Le Pinne @carmen town

Gio 09 Feb '17 21:00
♥︎LALA LOVE YOU♥︎
“ è quella cosa che voi siete sotto il palco, loro sopra e noi ci
accorgiamo che vi amate”

Continua la rassegna mensile tutta al femminile LALALOVEYOU in collaborazione con CARMEN TOWN


PRESENTA:
♡ LE PINNE ♡


Le Pinne sono un duo nato da un’idea di Irene Maggi e Simona Severini. Quando si incontrano diventano improvvisamente Le Pinne e separandosi tornano irriconoscibili.
Propongono canzoni originali che spesso fanno ridere il pubblico senza motivo, anche quando sono tristissime. Ridono anche i reali destinatari, derisi senza pietà. Chissà.
Hanno inciso un disco, “Le Cose Gialle”.
Hanno inciso un secondo disco “Avete vinto voi”, registrato e prodotto da Chris Costa.
Le loro canzoni sono destinate all’incomprensone, ma nutrono grandi speranze di successo post mortem.


Hanno partecipato a festival e rassegne cantando al MEI di Faenza, al Magnolia (Milano), al Carroponte (Milano - opening di Sebastian Tellier), Materia Off (Parma), Fienile Fluo (Bologna), Arci Virgilio (Mantova), Biko (Milano). Molti non se li ricordano. Hanno partecipato a trasmissioni radiofoniche presso Radio Popolare, Rock’n’Roll Radio, e altre che hanno dimenticato.

www.facebook.com/pg/LePinneOfficial/about/?ref=page_internal
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INFO:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prima riunione organizzativa Festa della Musica 2017 Brescia

Lun 06 Feb '17 20:30
La quarta edizione di Festa della musica di Brescia si svolgera' il giorno Sabato 24 giugno 2017.

Vogliamo costruirla insieme a voi tutti per renderla, anche quest'anno, una giornata coinvolgente per tutta la città.

L'associazione Festa della Musica Brescia vi invita:

Lunedì 6 Febbraio 2017 ore 20.30

presso la nostra nuova sede in Via Moretto 78,all'interno del centro per le nuove culture Mo.Ca, (Ex Tribunale di Brescia) alla prima riunione organizzativa di "Festa della musica Brescia 2017".

Durante l'incontro verrà presentato il bilancio della 3^ edizione e i primi piani organizzativi della 4^.

Sarà presente anche l'Assessore alla Cultura e creatività, Laura Castelletti.

Vi aspettiamo numerosi con le vostre idee, critiche e proposte!!!

Associazione Festa della Musica Brescia

Open Mic Jam Blues con Cek, Poddighe, PietroMaria at Carmen Town

Gio 02 Feb '17 21:30
Open Mic la Jam Blues con Carlo Poddighe, Cek Franceschetti e PietroMaria Tisi. Vi aspettiamo porta il tuo strumento, batteria amplificatori microfoni li mettiamo noi....

BLE goes to 1000 Miglia

Mer 01 Feb '17 20:30
Hi Blean people! :)
Are you eager to run a race?
What kind of driver are you?
Are you a backseat driver or do you prefer sitting in the driving seat?
Let's find it out competing in our car racing quiz contest!
Meet your team mates and challenge the other teams discovering the Italian cities along the itinerary and the most amazing vintage cars.
The winning team will be awarded not just with glory. :)
Don't miss this adventurous competition.
Starting time is at 8.30 pm at Carmen Town on Wednesday February 1.
A special menu with discounts for B.L.E. is ready for you. :)
See you!

The Perfect KISS by VITUS dj Set al Carmen Town

Ven 27 Gen '17 23:00
Venerdi 27 gennaio 2017
CARMEN TOWN
Via Fratelli Bandiera (Brescia)
presenta
Il venerdi elettronico
con
The PERFECT KISS by VITUS dj Set
per ascoltare e ballare new wave post punk techno pop new romantic .
dalle 23.00
per informazioni 3293987957
www.carmentown.it/
www.facebook.com/carmen.town.7/

Road to Zion Release Party Carmen Town

Gio 26 Gen '17 22:00
ROAD TO ZION [LIVE SHOW]
- RELEASE PARTY -
DUB AGAINST BLACKJACK
VINILE LIMITED EDITION 300 COPIE NUMERATE
---
I Road to Zion escono dopo l’esperienza di The Monkey Temple, che ha portato la band sui migliori palchi e festival del Nord Italia e non solo, con Dub Against Blackjack: un vinilein edizione limitata (300 copie numerate) con la partecipazione di Fitta Warri (Zion Train) e il remix a cura di StefanoB from Tarantula Records.
Anarchy Into The Wild Beat, versione principale ed originale della band, verrà accompagnata da un videoclip ufficiale curato da Charlie Vision, noto illustratore italiano. La strumentale è stata curata da Mekis, dubmaster della band e da Winston Cobe, bassista
dei Road to Zion. Un beat che unisce le varie sfaccettature artistiche della band: ritmi incalzanti, sintetizzatori ritmici ed acidi. Il tutto ammorbidito dalla presenza del trombone e della ritmica vocale proposta nel lato A da Fitta Warri e dal lato B da Mekis, charter / MC
della band. Un disco che vuole trasmettere ribellione e libertà d’espressione. Dalla ricerca di autoaffermazione di una società libera ed equa contro un sistema torbido e dedito alla strategia del terrore per il controllo delle masse. Un vera e proprio autodeterminazione in chiave musicale.
---
START: ORE 21.30
INGRESSO GRATUITO
---

Stand-Up Comedy al Carmen Town 25/01/2017

Mer 25 Gen '17 21:30
Stand-up Comedy al Carmen Town
"Comici del Sottosuolo"

Dopo il grande successo del mese scorso, torna nello storico locale del Carmine la stand-up comedy, comicità diversa da quella televisiva nostrana, e che, rifacendosi allo stile anglosassone, vuole recuperare il fascino e la potenza espressiva del monologhista comico, senza paura di affrontare temi scomodi utilizzando un linguaggio adulto, e all'occorrenza tirando fuori le tette.
Si alterneranno sul palco:

Valerio Airò
Riccardo Cantoni
Bob Ferrari
Andrea Saleri
David Shushan

Per i temi e il linguaggio utilizzati lo spettacolo è consigliato a un pubblico adulto (non di età, ma di testa).

INGRESSO GRATUITO

Shapeless Void live at Carmen Town

Gio 19 Gen '17 21:30
Shapeless Void live, Carmen Town.
Matteo Marcheselli, Marco Turra, Tommaso Gavazzi, Diego Pellegrini, dopo aver pubblicato il nuovo EP "Telema" fine 2016, ritornano sul palco di Carmen Town.
Avevano presentato proprio su questo palco il loro primo lavoro "“Oberheim", entrati nella scuderia di VolumeUp pubblicano il nuovo EP "TELEMA" registrato al T.U.P. studio da Brown Barcella e Alessio lonati, masterizzato da Giovanni Versari.
Britpop, indie rock primi anni 2000, echi e riverberi psych pop e atmosfere dark...SHAPELESS VOID una band sempre in crescita.....

BLE 007 night!

Mer 18 Gen '17 20:30
Dear girls and guys and future secret agents,

Wednesday 18th January
From 8.30 p.m.
In downstairs room of the oustanding Carmen town (via Fratelli Bandiera 3, Brescia, few meters from San Faustino metro station)

let's enjoy new and old friends, beers, food, language tables, cocktails, spionage related activities and hugs!
From 9.30 p.m. participants will be called to unveil the meaning of words and sentences written in ancient and almost alien codes. The winner group will be also called to enjoy the tasty and maybeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee alcoholic awards!
Those wearing clothes related to the 007 theme might get falls of extra-hugs and kisses!

Activities provided are all free of charge! =D

Il venerdi elettronico con DT Tanzlab by Don Turbolento

Ven 13 Gen '17 23:00
Venerdi 13 gennaio 2017
CARMEN TOWN
Via Fratelli Bandiera (Brescia)
presenta
Il venerdi elettronico
con
DT Tanzlab
by Don Turbolento


Il progetto dj set della Band Don Turbolento in consolle al Carmen Town, suoni electro arricchiti con remix e mashup di loro produzione e interventi suonati live per aumentare il grado di coinvogimento del pubblico.

dalle 23.00
per informazioni 3293987957
www.carmentown.it/
www.facebook.com/carmen.town.7/

Lala love you presenta: Vale & the Varlet • carmen town

Gio 12 Gen '17 22:30
�LALA LOVE YOU�
“ è quella cosa che voi siete sotto il palco, loro sopra e noi ci
accorgiamo che vi amate”

Continua la rassegna mensile tutta al femminile LALALOVEYOU in collaborazione con CARMEN TOWN


PRESENTA:
♡ VALE & THE VARLET ♡



Un’orchestra tascabile, tra imprevedibili derive fresche, verdi e colorate.
Dai bassifondi scuri partono dei beat violacei, sfrangiati dal theremin e dagli archi, che trovano forma nelle voci cristalline delle Varlets, per raccontare storie sgangherate di insonnie ed amori nuovi.



“Believer” è il primo disco di Vale & The Varlet. Due sono le “Vale”, Valeria Sturba (OoopopoiooO, John De Leo) e Valentina Paggio (Duodeno), così come due sono le “Varlet”. Un paggio e un furfante, che si scambiano identità e invertono i ruoli a loro piacimento.


BIOGRAFIA

Sono due le Vale del duo, come due + due = quattro mani che suonano piano, violino, theremin, e tutto ciò che si percuote e pizzica di elettrico e due, se non tre o quattro (dieci a volte), le loro voci.
“Vale & The Varlet” sono Valentina Paggio al pianoforte, voce e batteria elettronica e Valeria Sturba al violino, theremin, sample keyboards, effetti d’ogni sorta.
Valentina compone, cuce, disfa e ricompone da tempo, da quando nel 2007 forma Duodeno, in coppia con Luca Savorani alla chitarra. Jermaine Lord Struggle (nato dalla collaborazione con Marcello Monduzzi dei Saluti da Saturno) e Valentina e la corte di Zanzibar sono solo alcuni dei suoi progetti, oltre a tante collaborazioni.
Valeria crea e distrugge suoni, sovrappone, scompone, melone e limone; scivola abilmente dagli OoopopoiooO (duo di theremin e strumenti elettroacustici, con Vincenzo Vasi) alle sonorizzazioni di film muti, dai Musicanti di Braina a John De Leo, al free jazz, alle filastrocche.
“Le Varlets” si incontrano a Bologna per la prima volta, in un’aula della scuola Ivan Illich. Si piacciono, si scrutano ma nulla si dicono per mesi, evaporando timidi saluti fino al giorno del saggio, quando la voglia di parlare diventa incontenibile ed esplode all’arrivo dei drink. Dal giorno seguente il progetto nasce: Valeria agghinda le intuizioni pianistiche di Valentina per creare interi mondi attorno a nuove sonorità, che prenderanno vita dalle quattro, forse più, mani sui pomelli e sugli strumenti, a sferruzzar melodie in sala parto. Due anni di registrazioni in casa e finalmente esce “Believer”, dopo una lunga strada fatta di tanti concerti in piccoli spazi tra tastiere in equilibrio su tavoli da caffè, palchi in parquet a scuotere il didietro, palchi che sono strade, serre immerse nel verde.


valeandthevarlet.wix.com/valeandthevarlet
soundcloud.com/valeandthevarlet
www.facebook.com/valeandthevarlet/

Beppe Orizzonti Befana TRASH PARTY at Carmen Town

Ven 06 Gen '17 23:00
Venerdi 6 gennaio 2017
CARMEN TOWN
Via Fratelli Bandiera (Brescia)
presenta
BEFANA TRASH PARTY
CON BEPPE ORIZZONTI
Revival-Trash 70/80/90 il meglio e il peggio...con Beppe Orizzonti
dalle 23.00
per informazioni 3293987957
www.carmentown.it/
www.facebook.com/carmen.town.7/

Open Mic 2017 Jam con Poddighe Cek e PietroMaria at Carmen Town

Gio 05 Gen '17 21:30
OPEN MIC la prima Jam del 2017 sul palco di Carmen Town a coordinarla come sempre Andrea Cek Franceschetti, Pietro Maria Tisi e Carlo Poddighe. Porta lo strumento, amplificatori batteria e microfoni li mettiamo noi, e sali sul palco di Carmen Town vi aspettiamo

CARMEN*NEWS


Iscrivendoti alla CARMEN*NEWS riceverai nella tua email gli aggiornamenti su tutti gli avvenimenti in CARMEN*TOWN.

Facebook


Prenota un Tavolo

Brescia - Telefonando al numero 030 6376332 è possibile e consigliato prenotare un tavolo per la tua cena. Siamo aperti tutti i giorni dalle 18.00 alle 1.30.